Firma Convenzione Comunale

Nella giornata di mercoledì la nostra associazione è stata invitata  presso la sala consigliare del comune di Guidonia per sottoscrivere la convenzione tra la nostra associazione e il comune.

Il nostro presidente MIRKO SUCCI intende precisare che la convenzione non è economica ma solo per la divulgazione del piano di Protezione Civile Comunale e le sue funzioni presso Enti e Istituti scolastici di ogni parità e grado , aggiungerei che non riguarda le attività in emergenza, quest’ultima decretate solo dalle Agenzia Regionale Protezione Civile.

 

Nella parte sottostante quanto si apprende dalla pagina ufficiale del sindaco Michel Barbet (Portavoce Sindaco Guidonia Montecelio)

Sistema di Protezione Civile Comunale nelle scuole e firma della prima convenzione: la cultura della prevenzione sempre più presente a Guidonia Montecelio.

Mercoledi ho firmato la prima convenzione ai fini di protezione civile con un’associazione di volontariato del nostro territorio. Grazie alla convenzione curata dall’Assessore Tiziana Guida, i volontari della NVG, Nucleo Volontari Guidonia – Protezione Civile, supporteranno il Comune nelle attività di previsione, prevenzione e soccorso, presidio e monitoraggio del territorio, aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale e, soprattutto, nella divulgazione e creazione di una cultura di protezione civile nella popolazione.

Cittadini informati e preparati, infatti, sono maggiormente in grado di non mettersi in condizioni di pericolo e di contribuire in questo modo alla corretta gestione dell’emergenza. La firma della convenzione con il presidente della NVG Mirko Succi è avvenuta a margine di un incontro con tutte le dirigenti scolastiche del territorio, in cui il funzionario Regionale Antonio Colombi, ha illustrato il sistema di Protezione Civile, ponendo particolare attenzione a quello comunale e sottolineando i compiti di ciascun responsabile dei vari settori dell’amministrazione pubblica.

29572466_1435774643197811_5682845729347018626_n

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: